EBoard - F.A.Q.
OBIETTIVI E FUNZIONALITÀ
Eboard nasce per dare controllo agli imprenditori su temi di conto economico e margine di contribuzione. Permette di tenere sotto controllo i principali kpi imprenditoriali e commerciali di ogni Ecommerce. Il suo obiettivo principale è quello di analizzare in tempo reale la marginalità, permettendo di compiere azioni volte a migliorarla.
Se sei un imprenditore e hai un Ecommerce con un fatturato annuale compreso tra €0 e €10 milioni, sei il target perfetto di EBoard. Crediamo fortemente di poterti aiutare nell’analisi e dunque nella crescita del tuo progetto.
EBoard nasce per dare la possibilità agli imprenditori di avere uno strumento che in tempo reale dia visibilità dei risultati in corso, obiettivo difficilmente raggiungibile sia internamente che esternamente con dipendenti o consulenti che siano, oltre ai costi sensibilmente più bassi, vista l’automazione tramite il dialogo tra i vari strumenti digitali. Riteniamo sia comunque uno strumento da adottare anche in via complementare al supporto di un commercialista e/o un analista finanziario.
EBoard è un progetto di Ecommerce School, la prima scuola di formazione Ecommerce per imprenditori e manager in Italia, con oltre 3000 aziende e professionisti già formati. Amiamo stare al fianco di imprenditori per supportarli nelle loro imprese.
Di seguito le 4 principali funzionalità di EBoard:
- Margine di contribuzione;
- Conto economico;
- Venduto per fornitore, brand e prodotto;
- Analisi RFM.
Sì, sulla piattaforma hai modo di analizzare un periodo specifico e da te selezionato.
Sì, tramite la funzione “Esporta report”, è possibile estrarre i dati visibili a schermo.
Il tab Pannello di controllo è una funzionalità aggiuntiva alle 4 principali che mira a sintetizzare le kpi fondamentali tracciate da EBoard, rendendo disponibile in una sola pagina e in tempo reale le metriche più importanti.
La funzionalità Margine di contribuzione serve per andare a visualizzare e dunque analizzare i kpi che si riferiscono alla marginalità, in tempo reale e per un periodo di tempo specifico, così da andare a comprendere quali azioni ci permetteranno di rendere più sostenibile il nostro progetto Ecommerce.
La funzionalità Conto economico riclassificato serve per analizzare in tempo reale il proprio conto economico, con la possibilità di paragonarlo agli anni precedenti, così da comprendere se vi sono stati miglioramenti o meno, e fare previsioni future grazie all’inserimento di dati che vadano a creare un’analisi della tematica provvisoria.
La funzionalità Venduto per fornitore, brand e prodotto permette di analizzare le vendite e i margini di acquisto per singolo fornitore, brand e prodotto, così da poter valutare azioni volte al miglioramento del posizionamento e della marginalità per singolo prodotto e fornitore.
La funzionalità Analisi RFM serve ad analizzare il comportamento dei clienti grazie all’analisi RFM, in cui:
- R, ovvero Recency, significa quanto recentemente un cliente ha acquistato;
- F, ovvero Frequency, significa quanto spesso acquista;
- M, ovvero Monetary, significa quanto spende.
TECNOLOGIA E INTEGRAZIONE
EBoard attualmente si integra con Prestashop, Shopify, WooCommerce, Adobe Commerce e predispone un sistema di integrazione per ogni piattaforma ed ERP.
EBoard è un servizio che si adatta alle tue esigenze aziendali, per questo motivo l’iscrizione al momento avviene tramite il supporto del nostro team.
Per integrare EBoard con la maggior parte delle piattaforme servono 10 giorni circa. Per avere maggiore certezza delle tempistiche, serve un confronto con il nostro team tech.
Scopri di più
Richiedi una demo
Share team inboxes
Deliver instant answers
Connect with customers
Connect the tools you already use
Serve aiuto?
Richiedi una demo
Richiedi una demo, collegato con Active Campaign tramite Add On.
ECOMMERCE SCHOOL s.r.l.
Via Copernico, 38, 20124 Milano (MI) – Italia P.Iva 11821880967
P.Iva 11821880967